I gemelli Ingrosso al Grande Slam di Beach Volley

I gemelli Ingrosso al Grande Slam di Beach Volley

Domani, giovedì 1 luglio, partirà l'avventura scandinava di Paolo e Matteo Ingrosso, al Grand Slam del campionato del mondo di beach volley, in programma a Stavanger in Norvegia.

Grazie all'ottimo trend di fine stagione 2009 ed al nono posto del maggio scorso al World Tour di Roma, i gemelli dell'ASD Beach Talents e della nazionale italiana cominceranno a gareggiare direttamente dal tabellone principale, per affrontare tre gare di girone che daranno l'accesso alla fase finale ad eliminazione diretta.

Accederanno al secondo turno le prime tre coppie su quattro di ogni pool.

Dopo la piazza d’onore ottenuta domenica scorsa a Maratea, nella seconda tappa del Campionato Italiano assoluto, Paolo e Matteo avranno di fronte i migliori atleti al mondo, pronti a battersi per il ricco montepremi di 300.000 dollari totali.

"Siamo pronti a rientrare nel circuito internazionale giocando insieme, dopo l'ottima prestazione di Roma", dichiara Matteo Ingrosso, che nei due ultimi World Tour aveva giocato con l'altro azzurro Nicolai.

"Con Paolo abbiamo un'intesa perfetta, stiamo migliorando fisicamente e tecnicamente. Lo scorso anno ci siamo affermati in campo italiano, ora intendiamo misurarci con i nostri avversari a livello internazionale e provare a confermare i buoni risultati degli scorsi tornei. Siamo consapevoli di essere ancora all'inizio della nostra carriera internazionale, ma al contempo di avere ottime potenzialità", conclude Matteo.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO