Cook and Roll Circus, torna donpasta

Martedì 13 aprile (sipario ore 21.00 – ingresso 12 euro, prenotazioni 0832303707) il Teatro Paisiello di Lecce ospita una tappa del tour di “Cook and Roll Circus”, nuovo progetto multimediale in cui donpasta mescola musica, racconto popolare, cucina e immagini.

Lo spettacolo è della Compagnia Food Sound Circus con la produzione di Mairie de Toulouse. Testi e narrazione: Daniele De Michele, aka donpasta. Musiche: Frederic Cavallin (batteria, percussioni, tablas, melodica, metallofono) e Loïc Laporte (sassofoni, chitarre, flauto, basso, banjo, melodica, sampling). Immagini: Fabrice Ferries. Scenografia: Matthieu Bony. Luci: Hervé Dilé. Regia: Daniele De Michele, Eric Lareine, Helène Sarrazan. La tappa leccese è organizzata in collaborazione con Lobello Records, Coolclub e Libreria Gutenberg.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 18.30 presso il Coffe and cigarettes di Lecce da un incontro su “Forme nuove di valorizzazione del territorio”. Cuochi, artisti e produttori discutono di cibo, vino ed arte davanti ad una tavola imbandita con prodotti enogastronomici e vini di qualità del territorio Pugliese. Interverranno con donpasta anche Giuseppe Conoci di Anima Mundi, il sassofonista Raffaele Casarano, Pierpaolo Lala della Cooperativa CoolClub, Papa Gianni dei Sud Sound System e il responsabile di Vini Menhir.