Puglia Show Time: l'ultimo appuntamento a Lecce

6 April, 2010 - 21:00 - 23:59

Con intense ouverture, ritmi sincopati, arie d'opera e sinfonie, giungono all'epilogo i cinque appuntamenti iniziati a dicembre scorso di "Puglia Show Time", la manifestazione di spettacolo dal vivo promossa dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Un lungo ponte di Pasqua, una festa che si protrarrà al di là del Lunedì dell'Angelo (5 aprile). Un happening di musica sinfonica e danza celebrato martedì 6 aprile in sette città pugliesi. Sette piazze e teatri nelle quali si esibiranno le tre grandi ICO (Istituzione Concertistica Orchestrale) pugliesi di Bari, Lecce e Taranto che mettono in vetrina il meglio delle forze artistiche a disposizione; in programma anche i più importanti ensemble sinfonici di Puglia: VenusOrchestra, Accademia dei Cameristi, Jazz Studio Orchestra e Collegium Musicum. Sinfonie, melodie tanghere e danza sui palchi di FOGGIA, BARLETTA, GROTTAGLIE, BITONTO, BARI, BRINDISI, LECCE. In programma anche il concerto dell'Orchestra di fiati del Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce che si terrà in Piazza Cesare Battisti a Foggia. Ed anche quest'ultimo grande appuntamento conta sulla collaborazione di Slow Food che curerà il laboratorio del gusto del 6 aprile a CAROVIGNO, ore 18.30 Centro Visite Serranova.

A Lecce al Politeama Greco martedì 6 aprile alle ore 21.00 il Collegium Musicum diretto da Rino Marrone si esibirà in concerto spaziando da Mozart a Mendelssohn sino alle arie di Nono Rota.

Ingresso libero – ritiro dei voucher e biglietti gratuiti sino ad esaurimento posti presso il botteghino del Politeama dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 ad inizio spettacolo.

Info: 0832.241468

PROGRAMMA:

• Divertimento n.1 in Re Maggiore K. 136 di Wolfang Amadeus Mozart

• Sinfonia X in Si Minore di Felix Mendelssohn Bartholdy

• Amarcord suite per tromba, pianoforte e orchestra d’archi di Nino Rota

• La Strada suite per tromba, pianoforte e orchestra d’archi di Nino Rota