Continuano gli appuntamenti musicali al Corto Maltese con Mirko Signorile

4 December, 2011 - 19:30

Continuano le serate firmate Corto Maltese.
Si entra nel vivo della programmazione e, dopo il grande successo della festa d’inaugurazione, il locale avvia gli appuntamenti della domenica. Sarà questo il giorno dedicato all’aperitivo jazz live, con degustazioni esclusive e artisti di chiara fama selezionati dai direttori artistici Titti Stomeo e Raffaele Casarano.

Ad aprire la stagione domenica 4 dicembre il primo concerto in “solo” del mese, con Mirko Signorile, pianista molto apprezzato dalla critica nazionale e internazionale, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Enrico Rava, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Roberto Ottaviano e molti altri.

Si esibirà in un live intimo e raffinato, con un repertorio tratto principalmente dal suo ultimo disco “Clessidra”, album prodotto da Emarcy/Universal e tappa conclusiva di un percorso che negli ultimi anni si è arricchito di esperienze teatrali e cinematografiche.

Mirko Signorile disegnerà con i tasti bianchi e neri un ritratto ricco di sfumature, evocazioni, a tratti fiabesco e sognante. Il live accarezzerà le atmosfere di un viaggio senza parole che fluisce morbidamente e, nel suo scorrere, conquista l’ascoltatore attraverso composizioni che, pur discendenti dal jazz, vanno ben oltre gli stereotipi comunemente associabili al genere.

Ad accompagnare la musica sarà un aperitivo elegante e raffinato all’insegna del lifestyle. Ricercate specialità gastronomiche, etichette vitinicole di ottima qualità e non solo.
In esclusiva per il “Corto Maltese Jazz Club”, Jeio Flower, il suggestivo nome dato al nuovo modo di intendere l'aperitivo: un’unione perfetta tra il raffinato gusto dei prosecchi Jeio Cuvée Bisol e le eleganti forme del fiore d'ibisco.
Il delicato bocciolo purpureo, depositato sul fondo del bicchiere, sboccia appena entra in contatto con le bollicine di Jeio. E dopo aver sorseggiato l’inconfondibile prosecco, si potrà assaporare il dolce, carnoso e croccante gusto del Wild Ibiscus australiano.

Suoni, profumi, sapori, forme e colori si uniscono in un connubio speciale per godere dello spettacolo “Corto Maltese” con tutti i sensi.

Ingresso Libero
Start ore 19:30
Info e prenotazione tavoli: 327/8782454