Maurizio Petrelli alla Città del Libro di Campi Salentina

24 November, 2011 - 20:30

Giovedì 24 Novembre 2011 nella Sala Auditorium del Centro Fieristico di Campi Salentina alle ore 20.30 si esibirà Maurizio Petrelli e la su Big Band in occasione della rassegna Città del Libro.
Un omaggio a due grandi artisti del novecento, Frank Sinatra e Domenico Modugno, accomunati dal gusto della innovazione e della versatilità espressiva. Essi sono approdati per vie diverse ad una popolarità che travalica i confini dei generi musicali e coreografici.

Sono diventati voci che interpretano moti universali dell’animo umano: “passioni e dolori”, “miseria e nobiltà” toccano con loro vette di rara intensità. Maurizio Petrelli in questo universo entra in punta di piedi per il rispetto dovuto ai mostri sacri, ma poi si trova subito a suo agio per la non comune esperienza di “esploratore di stili” acquisita in questi anni. Dimostra, infatti, una sensibilità interpretativa in cui coesistono vivacità e misura senza cedimenti a facili enfatizzazioni.

Non vi ricordate di lui?
Ecco a voi un link utile: http://www.youtube.com/watch?v=z79Vi3t71ts

E non dimenticate che tutti i video possono essere rivisti su www.salentoweb.tv/cittadellibro e sul canale YouTube http://www.youtube.com/cittadellibrotv, canale su cui troverete tutti i video della scorsa edizione.

Per essere sempre informati su tutto ciò che succederà alla Città del Libro 2011 seguite la pagina fan https://www.facebook.com/CittaDelLibroCampi. Lo staff di InCima/SalentoWebTv seguirà l'evento per voi!