"Rock'n Town": appuntamento venerdì 12 agosto a Martano

12 August, 2011 (All day)

Venerdì dodici agosto, presso la villa Comunale di Martano, avrà luogo il Rock'n Town, festival Indie Rock organizzato dall''Amministrazione Comunale di Martano e fortemente voluto dal Consigliere delegato alle Politiche Giovanili e Spettacolo, Cristian Farì.

Rock'n Town vede la partecipazione di alcune delle realtà musicali emergenti più meritevoli in campo nazionale, band che hanno già avuto modo di affermarsi e incuriosire i grossi esponenti musicali del nostro paese. Il palco del Rock'n Town ospiterà i Cosmica, LeCarte e i Playontape.

I Cosmica sono un gruppo rock salentino che dopo la pubblicazione del primo omonimo disco ufficiale, prodotto dall'etichetta romana InterBeat Lab, ha superato tutti i concorrenti classificandosi al primo posto nell'edizione 2009 di Sanremo Rock. I Cosmica vantano collaborazioni eccellenti con Kee Marcello, storico componente degli Europe e con altri prestigiosi artisti di caratura internazionale come Mike Terrana, il bassista Marco Mendoza e con gli italiani Mario Biondi, Francesco Renga ed Elisa.

I Playontape, vincitori di Italia Wave, sono un gruppo post punk e new wave di recente formazione, ma che si è prepotentemente imposto nel circuito nazionale. I Playontape hanno realizzato, per l'etichetta La Rivolta Records, il primo lavoro discografico "A place to hide" seguiti nella produzione da Alberto Cutolo, già produttore di Mina, Jovanotti e Litfiba. Ospiti del Rock'n Town anche LeCarte, band vincitrice dell'Heineken Jammin' Festival che dopo aver diviso il palco con artisti di fama mondiale come Stereophonics, Cranberries e Aerosmith, è attualmente impegnata in un tour nazionale e in numerose apparizioni televisive e radiofoniche su emittenti nazionali per la promozione dell'album "Finti Eroi".

Il consigliere Cristian Farì, organizzatore e condirettore artistico dell'evento, ha voluto che il festival non fosse solo un momento musicale, ma un vero e proprio contenitore culturale rappresentativo dell'Indie Art in ogni sua forma, per questo il festival vede la presenza di numerosi artisti di notevole spessore che faranno da cornice, con le loro opere e le loro performance, all'esibizione delle tre band.

Giancarlo Micaglio, eclettico artista salentino e vincitore del Taormina Art, presenterà una personale di pittura dal titolo La Nuit. Orodè Deoro, pittore e mosaicista di origini tarantine, vincitore del premio nazionale Enzo Fani, si esibirà in una delle performance pittorico-musicali che lo hanno reso celebre in tutta la nazione e Paola Rizzo, pittrice e ritrattista, vincitrice del premio internazionale Nobel Dell'Arte nel 2008, che presenterà la mostra "Grafite è Musica" composta dai ritratti eseguiti a musicisti di fama internazionale, tra i quali Roy Paci, Caparezza e i nostrani Sud Sound System.

I cambi palco e il fine serata saranno affidati al Dj Set di DelaVega e alla sua selezione rigorosamente Indie, dai Futurheads agli Strokes, passando per Hard-Fi, Kasabian, Arctic Monkeys e tantissimi altri, in un susseguirsi di groove, che vi lascerà senza fiato.

L'inizio dello spettacolo, con ingresso gratuito, è previsto per le ore 21,00.