Io ci metto la faccia!

17 March, 2010 - 18:45 - 20:00

L’Ex Conservatorio di Sant’Anna ospiterà l’esposizione del manifesto simbolo della campagna condotta dall’Associazione Obiettivi contro la violenza sulle donne, all’interno dello spazio adibito alla mostra fotografica “Il Necessario Opposto”(13-20 marzo 2010).

Lo scorso anno l'Associazione Fotografica Obiettivi, nell'ambito della mostra in rassegna Itinerario Rosa 2009 organizzata dalla Città di Lecce, ha dedicato una giornata alla realizzazione di una campagna di sensibilizzazione contro la VIOLENZA SULLE DONNE.

Donne note che si sono distinte per il loro operato nel Salento e semplici passanti hanno prestato la propria immagine per testimoniare contro qualunque sopruso, in nome di una unità di intenti.

Proprio in occasione di questa seconda edizione, dedicata invece all'uomo, NECESSARIO OPPOSTO, con la sua forza, il suo talento,la sua sensibilità e soprattutto il suo rispetto a completamento dell'universo femminile, siamo lieti di lanciare e ribadire la nostra posizione contro ogni genere e forma di violenza.

A fare da prestigiosa cornice il quartetto "Metropolis Quartet" con un repertorio che dal genere swing finisce al jazz. (Lucio Marti al clarinetto soprano in Sib e piccolo in Mib, Luca Mangione al clarinetto soprano e corno di bassetto, Dario Stefanizzi al clarinetto basso e clarinetto soprano, Maurizio Giannotta al clarinetto soprano e contralto, Alberto Stefanizzi alle percussioni e batteria).