Noemi, la nuova rossa della musica italiana ad Otranto

10 July, 2011 (All day)

Dopo Luca Carboni e Valerio Scanu, ad Otranto, sul truck di Radionorba e Dreher, arriva Noemi, la nuova rossa della musica italiana. E’ lei l’ospite della seconda serata di “Sete di Radio Tour 2011” nella perla del Salento, in programma domani, domenica 10 luglio, sul lungomare degli Eroi.

Il radio live show, patrocinato dall’Area Politiche per lo Sviluppo della Regione Puglia, dal Comune di Otranto e da Unioncamere Puglia, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Veronica e Marco Guacci.

Dopo il successo di “Vuoto a perdere”, scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, Noemi continua a raccontare temi importanti con ironia e leggerezza. Attualmente è in radio con “Odio tutti i cantanti”, brano di Diego Mancino e Matteo Buzzanca, secondo singolo tratto dall’album “Rossonoemi”. "Il titolo è chiaramente una metafora - spiega Noemi - e, in modo brillante, sintetizza il senso della canzone. Il cantante, né interprete, né cantautore, è la metafora perfetta del mondo superficiale in cui viviamo oggi, si punta il dito sul consumismo dove tutto diventa immediatamente vecchio e dove non esiste più la possibilità di assaporare quello che hai. Oggi non c'è più il tempo di affezionarsi a niente”.

Un altro grande ospite, dunque, per la sesta tappa di “Sete di Radio Tour 2011”, anche quest’anno affiancato dalla “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Appuntamento a domani, domenica 10 luglio, ad Otranto, dalle 21 alle 24, sul lungomare degli Eroi.

Dreher
è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del