"Notte Sveglia" con Girodibanda il 9 luglio a San Cesario

9 July, 2011 - 21:30

Girodibanda il 9 luglio alle ore 21,20 a San Cesareo presenta "Notte Sveglia" con la partecipazione di Irene Lungo, Claudio “Cavallo” Giagnotti, Opa Cupa e la banda da giro; dirige Cesare Dell'Anna.

Ricerca e innovazione della tradizione bandistica le parole chiave di questo nuovo inizio, di un progetto che da sempre registra il gradimento del pubblico e che, con evidente successo, riesce a valorizzare la banda in tutte le sue peculiarità.

Al timone dell’ensemble, il noto trombettistaa Cesare Dell’Anna, accompagnato dai musicisti di Opa Cupa e Irene Lungo, dalla banda da giro, da storici artisti salentini tra cui le voci di Enza Pagliara e Claudio “Cavallo” Giagnotti.

Ad ospitare l’organico e a regalare altro colore alle atmosfere già luminose della performance l'immancabile Cassa Armonica, palco d'elezione per le Bande tradizionali salentine.

Il repertorio prevede marce sinfoniche classiche del repertorio bandistico dei maestri E.Abate e N. Ippolito, alcuni tra i brani più belli della tradizione popolare salentina, e parte del repertorio balkanjazz di Opa Cupa.

Un coinvolgimento completo, dunque, quello che propone GirodiBanda, in uno spettacolo assolutamente unico nel genere.

Info concerto:
Livello Undiciottavi
Tel/Fax +39.0832.305693
E-mail: contacts@11-8records.com