Casa della musica Trepuzzi: il calendario di fine estate

1 July, 2011 (All day) - 14 July, 2011 (All day)

Undiciottavi records e Livello Undiciottavi: l’etichetta e la "Casa"
I due fiori all'occhiello del Salento presentano il calendario di fine estate.

S’inaugura con Opa Cupa sabato 2 luglio in occasione de la Notte Bianca Lecce

A seguire appuntamento in Spagna, nelle prestigiose vetrine de “la mar de mùsicas” e del “Festival Portalblau de L’Escala”, in Grecia, all’“Earth Festival 2011”, e di nuovo a Lecce, giovedì 14, allo Stadio di via del Mare, con Cesare Dell’’Anna e Zina per l’“Italian Wave Love Festival”

SCUDERIA 11/8 RECORDS
Partono dal Salento i tour dei gruppi storici e più rappresentativi dell’etichetta discografica indipendente 11/8 Records. S’inaugura, in occasione della Notte Bianca leccese, il prossimo sabato 2 luglio, con Opa Cupa protagonista in piazza Sant’Oronzo, per proseguire, poi, in Spagna, con Opa Cupa e GirodiBanda nelle prestigiose vetrine de “la mar de mùsicas” e del “Festival Portalblau de L’Escala”, in Grecia, all’“Earth Festival 2011”, e di nuovo a Lecce, giovedì 14, allo Stadio di via del Mare, con la band Zina per l’“Italian Wave Love Festival”.
Una data, quella del 14 luglio, che porterà in scena uno dei progetti di punta dell’etichetta, Cesare Dell’Anna alla guida di Zina nel nuovo spettacolo “Afreeque” Live 2011.
Un viaggio che porterà gli spettatori dagli spazi infiniti del deserto fino alle pianure del Salento, dalle atmosfere metropolitane alle magie musicali che abbracciano le terre che si affacciano sul Mediterraneo. Una fusione tra ritmi, dalla tradizione magrebina, senegalese, alle melodie della musica jazz, del rap, del reggae e del dub.
Una formula musicale che gioca sull’interrelazione dei musicisti coinvolti e la loro capacità di adattarsi al territorio d’arrivo. E così, anche i testi parleranno di temi sociali legati alla terra africana e, al contempo, a quella che li accoglie. La vocalità del cantante senegalese Baye Fall e del marocchino Salim Madi, le interpretazioni free style di Jam_P. E al fianco di Cesare Dell’Anna Davide Arena al sax, Stefano Valenzano al basso, Sergio Quagliarella alla batteria, Mauro Tre alle tastiere e Luigi Bruno alle chitarre.

LIVELLO UNDICIOTTAV
I
Una stagione all’insegna dei grandi eventi, di successi svelati incontro dopo incontro, che non ha mai mancato di raccogliere consensi e regalare, al proprio pubblico, momenti di qualità e di bellezza.
Sono tanti gli artisti che hanno riempito quest’anno le stanze della Casa della Musica di Trepuzzi, nel segno di una programmazione condivisa, di un’apertura verso realtà tra le più significative del nostro territorio che hanno trovato voce e spazio in un luogo che ben si presta ad essere co-abitato.
Intenti ambiziosi quelli di LIVELLO UNDICIOTTAVI. Costruire atmosfere calde, inedite, inusuali per un territorio che non sempre si spinge in direzione dell’innovazione. Potrebbe essere definita la casa delle sperimentazioni. Si sperimentano suoni, incontri, talvolta, si azzardano corto-circuiti a 360 gradi musicali.
Una vetrina di appuntamenti da non perdere per una parte importante di Salento che cerca pari opportunità di godimento, per tutti quegli artisti che urlano cambiamenti e li ricercano tra le pieghe di respiri nuovi.
Un contenitore di freschezza, una dimora che, tra le altre cose, propone anche quel sapere, al Salento ancora estraneo, di un’imprenditoria che affaccia ai complessi mari dei settori del booking e del management.
Una squadra, dietro le quinte di questa immensa struttura, che in silenzio muove i fili di un progetto che prospetta futuri sempre più interessanti. Marinella Mazzotta alla direzione legale, al mangement e alla produzione, Cesare Dell’Anna alla direzione artistica, Marco Marenaci alla direzione amministrativa, e ancora tante e tante braccia che da subito hanno sposato la causa immaginandosi parte di tutto in continua evoluzione.
E prima che l’estate finisca per lasciare il posto agli eventi autunnali, un ultimo appuntamento ‘in Casa’ per salutarsi in grande stile.
Venerdì 15 luglio sarà, infatti, la volta di Elettrowave Challenge 2011.
Ad esibirsi i progetti vincitori delle selezioni del contest Elettrowave Challenge per le categorie dj/producer, vj/performer e audio/video.
Ospite d’eccezione della serata Ralf, amico di lunga data di Italia Wave e altri dj e formazioni d’eccezione, come Dario Lotti, storico dj della scena dance pugliese, Guido Nemola e Animal Forms by Erika Pax, Marcello Napoletano e Fran Mela (I.F.M.), Gianni Sabato, Skizzo, Marco Faraone, [on]iride, 2D Noize e Andrea Mi.
In apertura, il mix schizofrenico di suoni digitali targato Tetrixx. Nei giardini, le videoproiezioni del progetto Audio/Video e della Vj che ha vinto il concorso.

Info concerto:

LIVELLO UNDICIOTTAVI
E-mail: contacts@11-8records.com Tel/Fax +39.0832.305693.