"Retrogusti": la mostra dell’artista-fotografo Marcello Moscara

16 April, 2011 (All day) - 30 May, 2011 (All day)

Si inaugura il 16 aprile, nella Artgallery del QuoquoMuseo del Gusto a San Cesario di Lecce, la mostra dell’artista fotografo Marcello Moscara. La mostra si intitola Retrogusti e rimarra allestita nella galleria del museo sino al 30 maggio.

In questa personale l’artista presenta opere recenti ed inedite accanto ad opere provenienti da collezioni private e altre già presenti nel suo catalogo “È soltanto un discorso sospeso” (Milano, Galleria Macrorocca 2005).

L’artista utilizza la tecnica fotografica e anche tecniche miste. Risultano immagini di classica compostezza, di una raffinatissima bellezza ed eleganza, con un retrogusto di stupita e indecifrabile inquietudine.

Tecniche: Fotografia e tecniche miste
Luogo: Torre di Locargian artgallery del Quoquo Museo del Gusto
San Cesario di Lecce – via Sant’Elia 56
Vernissage: sabato 16 aprile ore 19
Date: dal 16 aprile al 30 maggio
Curatrice: Titti Pece
Organizzazione: Associazione Culturale Parco Salento
Partner: Cantina Castel di Salve

Tra le opere in mostra:
-Planisfero
-Il giocoliere
-L’arca di Noè
-Angeli
-Il rumore del mare
-Fiori di campo

Alcuni stati di felicità, l’arte, la musica, certe luci, certi cieli e certi luoghi “vogliono dirci qualcosa o qualcosa dissero che non avremmo dovuto perdere, o stanno per dire qualcosa; quest’imminenza di una rivelazione” che non si produce mai del tutto, che rimane sospesa è dunque forse il fatto estetico? Affiorano queste domande e ritornano le parole di Jorge Luis Borges in “Altre Inquisizioni” ,quando ci troviamo davanti a queste “immagini” di Marcello Moscara.

Per info: info@quoquo.it.