Promettilo: in anteprima a Lecce il nuovo film di Kusturica

C’è grande attesa a Lecce per “Promettilo!”, (guarda il video) il nuovo film di Emir Kusturica, che da domani,venerdì 26 febbraio, sarà al Cineteatro DB d’Essai in esclusiva regionale, insieme al Piccolo Cinema di Santo Spirito di Bari, nell’ambito del Circuito di Sale Cinematografiche di Qualità “D’autore”, progetto promosso dall’Apulia Film Commission.

Il lungometraggio del regista serbo racconta la storia di Tsane, un giovane ragazzo che vive su una collina insieme a suo nonno. Isolati da tutto e da tutti, a fare compagnia ai due c’è solo la natura e la loro mucca Cvetka.
 
Un giorno il nonno capisce che i giorni della sua vita stanno per finire, per questo chiede al nipote di fargli tre promesse: deve recarsi nella città più vicina portando con se la mucca, deve poi venderla al miglior acquirente e con i soldi ricevuti in cambio deve comprare un’icona religiosa e qualche cosa che desidera per sé. Infine, deve trovare una moglie e tornare a casa con lei prima della morte dell’anziano parente.
 
Il giovane parte così alla volta della città più vicina e riesce con facilità a mantenere le prime due promesse, la terza sembra più difficile, almeno fino a quando non incontra Jasna. Il film mostra come questo ragazzo tenterà il tutto e per tutto per riuscire a conquistare questa ragazza, è convinto che sia lei la persona giusta da sposare.

Sono previsti due spettacoli: alle 18.45 e alle 21.