Fabio Tolledi al Teatro Paisiello

Omaggio ad Antonio Verri è il titolo del nuovo appuntamento promosso da Astràgali Teatro, al Teatro Paisiello all’interno del progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”.

Fabio Tolledi, che cura la regia della serata, rende omaggio ad Antonio Verri , all'amico di vita , allo scrittore di opere imprescindibili quali, I trofei della città di Guisnes, Il pane sotto la neve, Il naviglio innocente,'Bucherer l'orologiaio, La Betissa, all'instancabile operatore di cultura che ha saputo creare una rete di artisti e intellettuali, capace di confluire e consolidarsi in numerosissimi progetti editoriali da Verri stesso fondati e diretti.

La serata si diramerà in letture, suggestioni, immagini e musica che ruoteranno intorno alla figura dell’ “uomo dei curli”. La lettura di frammenti di opere di Verri sarà curata da Fabio Tolledi, regista e direttore artistico di Astràgali Teatro.

Astràgali Teatro, già nel '95, aveva allestito uno spettacolo dal titolo "La Betissa", per la regia di Fabio Tolledi, e oggi torna a fare un piccolo e prezioso omaggio al grande scrittore e poeta salentino prematuramente scomparso nel 1993. La lettura, le immagini troveranno nella musica curata da Gaetano Fidanza un contrappunto sonoro all'insegna dello sconfinamento musicale e poetico.

Informazioni
Teatro Paisiello
ore 21,00
Ingresso 5 euro.
Riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per studenti universitari da ritirare presso gli uffici Adisu
0832 306194