Divino Tango–Pasion del sér urbano al Teatro Paisiello

Stagione di Prosa 2010-2011 a cura di Carla Guidorealizzata con la collaborazione artistica ed organizzativa del Teatro Pubblico Pugliese.


4 e 5 febbraio 2011.

Aragon Boaglio Producciones S.A.

Adrian Aragon- Erica Boaglio.

La trama: Dopo il successo ottenuto in tutta Europa arriva dall’Argentina a Lecce Divino Tango, Pasion del sér urbano, uno spettacolo elegante, sensuale e di alto impatto emotivo. Dove il filo della storia ci porta alle meravigliose ed affascinanti scene di una Argentina viva, piena di speranza. Luci, coreografie e musiche articolate senza fessure, elevano ancora di più il grande livello artistico della Pasiones Company, con Erica Boaglio e Adrián Aragón come protagonisti indiscutibili di uno spettacolo mozzafiato, che fulmina i sensi. Classico e contemporaneo al tempo stesso, con una messa in scena superba, agile e struggente. Storie in bianco e nero, o colorate dalla passione. L'eros sottilmente presente quando la coppia va oltre al ballo... e il ballo è una conseguenza di due corpi che ci suggeriscono il dopo.

Adrian ed Erica ci porteranno nell’ anima di un paese ricco culturalmente, dove l´immaginazione viaggia tanto velocemente quanto la voglia di uscire da una eterna crisi che ci colpisce di continuo.

“Il tango – come recita Adrian Aragon, regista dello spettacolo - non è una proprietà privata, o soltanto un passo più o meno complesso o sensuale...Non è soltanto un Museo di personaggi di inizio del Novecento nei fiumi peccaminosi delle Milonghe. Il Tango non si impara, si vive! Il Tango è parte della nostra anima argentina...oggi...come ieri…come domani. E se la nostra anima è Divina, lo è anche il nostro Tango!”.

Guarda il video dell'esibizione dei ballerini su You Tube.


Info e prevendite:
Castello Carlo V Lecce

0832 246517

Numero Verde 800215259

www.comune.lecce.it