"Nessuna Pretesa" in concerto a Otranto

La prima edizione della rassegna musicale “Hydro…Music Wave”, intrattenimento musicale a ritmo di hip-hop, funky e reggae, organizzata dai ragazzi dell’associazione “Hydro…un fiume di idee”, ospiterà i Nessuna Pretesa, in concerto dalle ore 20.00 presso Lungomare degli Eroi.

Sono una Cover-Band composta da 8 elementi, con tanto di sezione fiati. Nei quindici anni che hanno accompagnato il loro successo, i Nessuna Pretesa hanno saputo dar vita ad un impasto sonoro unico, spaziando dalle hit più recenti al revival italiano e agli anni '70, in un mix di generi originalissimo, capace di mescolare lo ska alla musica napoletana.

Il gruppo è sempre pronto ad aprire una serata con musica jazz-lounge, per rompere il ghiaccio e dare un tocco di raffinatezza a un aperitivo.

La band gode di una presenza capillare nei migliori locali di tutta Italia, da Aosta a Salerno, da Trieste a Lecce. Adattandosi perfettamente ai più diversi contesti, dagli spazi ristretti dei Club esclusivi (Villa Papeete, Matis, Gibo) ai grandi palchi delle piazze comunali, lo spettacolo dei Nessuna Pretesa è arrivato fino in Cina, dove il gruppo si è esibito in una performance per la Camera di Commercio italiana.

Il pomeriggio musicale inizierà con un “Dj Set” a cura dei ragazzi dell’associazione “Hydro”, che, alle 20.00, cederanno il testimone all’affermato gruppo Nessuna Pretesa. A seguire, i ragazzi dell’associazione, insieme a cantanti e Dj locali, si esibiranno fino a notte tarda.