Politeama Greco: Noa in Concerto

Giovedì 23 dicembre alle ore 21, al Teatro Politeama Greco di Lecce andrà in scena il concerto "Noa Trio" nell'ambito della Rassegna "Salento d'Inverno" della Provincia di Lecce e del Circuito delle Musiche Puglia Sounds, programma della Regione Puglia attuato dal Teatro pubblico pugliese.

Noa torna in Puglia con uno spettacolo di rara intensità in cui la straordinaria voce dell'israeliana si intreccia al pianoforte dell'italiana Rita Marcotulli e alla chitarra di Gil Dor da sempre al fianco dell'artista.

Il concerto di Lecce nasce dopo quello di Roma (21 Ottobre 2010 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma), ma prevede notevoli cambiamenti: nuovi arrangiamenti, l'esecuzione di brani inediti e l'esecuzione di alcuni brani di Rita Marcotulli, tra le più apprezzate pianiste europee e vincitrice di recente di numerosi premi per la colonnna sonora del film Coast to Coast di Rocco Papaleo.

Link utili:
Leggi questa interessante recenzione sulla colonna sonora del film Basilicata coast to coast.

Il sito ufficiale della cantante Noa.

Un video di Rita Marco Tulli. Rita Marcotulli esegue "La strada infinita" al Teatro Eliseo.

Guarda tutti i video degli eventi della Provincia di Lecce nel canale video dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce www.salentoweb.tv/eventiprovincialecce.