In mostra le opere del Gruppo Tracce

(Evento realizzato dalla nostra tirocinante Mariana Sansò)

Luogo-complesso museale San Francesco della Scarpa, Lecce

Ora: 9.00- 13.00 ; 16.00-19.00

Protagoniste della mostra saranno le opere del gruppo "Tracce" composto da Ornella Durini, Fernando Perrone, Fulvia Perrone, Massimo Schito e Vittorio Tapparini, che in questa occasione ha chiesto la collaborazione del quindicenne Emanuele Perrone nella realizzazione delle immagini del catalogo della mostra.

Un inizio particolare per questa occasione: in primis la scelta del luogo dove poter creare lo spazio espositivo, uno scenario molto particolare, la Chiesa di San Francesco della Scarpa, e solo in un secondo momento è avvenuta la realizzazione delle opere nel rispetto del luogo attraverso l’uso accurato di materiali e colori.

Nelle opere di questi artisti si percepisce una contaminazione di idee, anche una forte componente mistica soprattutto negli artisti Fernando Perrone e Massimo Schito.

Il gruppo Tracce propone un progetto in grado di sviluppare la creatività artistica contemporanea in un continuo dialogo con il nostro passato e le realtà di altri territori; appuntamenti che permettono di sviluppare e far emergere la creatività dei giovani talenti nelle varie forme in cui l’arte si esprime: sia musica, spettacolo o teatro.

Mostra promossa e realizzata dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e il gruppo Tracce.