Il Salento in fermento per il Premio Barocco, fervono i preparativi

E’ conto alla rovescia per la 41esima edizione del Premio Barocco.

Lunedì 7 giugno andrà in onda su Rai Uno ed in tutto il Mondo la diretta dell’evento.

In queste ore si sono ufficializzati anche i nomi degli imprenditori italiani che riceveranno la Galatea Salentina, opera del Maestro Egidio Ambrosetti.

A ricevere quest’anno il prestigioso riconoscimento sono: Francesco Amadori, Presidente del Gruppo “Amodori”; Angelo Maci, Presidente di “Cantine due palme”; Luigi Blasi, Presidente “PROGROUP”.

Nonostante questo momento di profonda crisi economica, il Premio Barocco ha voluto puntare su questi tre imprenditori perché diffondono giornalmente il “Made in Italy” in tutto il Mondo.

Inoltre, verrà consegnato anche il premio “Terra del Sole Award”, un riconoscimento collaterale alla “Galatea Salentina” a coloro che, con la propria capacità di porsi in luce, hanno saputo esportare oltre il confine della propria terra la creatività, l’umanità ed il talento.

Il “Terra del Sole Award” è nato con la consapevolezza di incoraggiare l’intraprendenza di coloro che contribuiscono all’arricchimento sociale e culturale di Puglia, è il frutto di un lavoro instancabile da parte degli organizzatori del “Premio Barocco” al fine di onorare e ringraziare, attraverso questo riconoscimento, i protagonisti del nostro territorio.

La cerimonia di consegna per l’edizione 2010 si svolge Sabato 5 Giugno, alle ore 10.30, a Gallipoli presso il Teatro “Tito Schipa”, in Corso Roma.

Il Premio Barocco, da sempre promotore di cultura e legalità, nell’ambito della 41° edizione, non poteva non intervenire in questa tematica quanto mai attuale.

In quest’ottica si inserisce il Convegno Nazionale “Le opere dell’ingegno e la “pirateria”: cultura della legalità e possibili scenari di contrasto”, organizzato in occasione del 41° Premio Barocco che si svolgerà presso il Teatro “Tito Schipa” di Gallipoli (Le) il giorno Sabato 5 Giugno 2010, alle ore 10,30.