Prima edizione del Festival Corti Narranti a Caprarica di Lecce

Primo Festival di Corti Narranti a Caprarica di Lecce organizzato dagli attivisti di Actionaid Lecce.
“Abbiamo reinventato un nuovo modo di vivere le corti del centro storico di Caprarica di Lecce, luoghi di riflessione su grandi tematiche del presente, riprendendo i grandi temi che Actionaid affronta in Italia e nel mondo” Francesco Actionaid Lecce

Tre giorni di teatro, musica, mostre, talk che affrontano la questione femminile, la questione migratoria, di multiculturalismo e partecipazione attiva.
Il centro storico di Caprarica è stato popolato di grandi nomi del giornalismo italiano, importanti autrici e artisti.
Salentowebtv ha incontrato Tiziana Ferrario, uno dei volti noti del Tg1, inviata di politica estera e corrispondente da New York, ha documentato guerre e crisi umanitarie dagli angoli più remoti del pianeta. Negli ultimi anni ha deciso di guardare più da vicino a casa nostra sviscerando un tema che sente di estrema urgenza, indicato anche dalle Nazioni unite tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2030: la parità di genere.
In questa intervista ci ha parla del suo ultimo libro, "Uomini: è ora di giocare senza falli!”, una fotografia della società in cui viviamo, ma anche uno sguardo rivolto al futuro, con il contributo inedito di quelli che l’autrice chiama “uomini nuovi” che hanno girato le spalle al modello maschista.

Ospite della serata del 26 agosto a Capririca di Lecce, Valentina Petrini, giornalista d’inchiesta, nel 2016 ha vinto il premio internazionale DIG awards per il reportage “Travelling with the refugees” in cui si finge profuga e attraverso a piedi i Balcani, oggi in libreria con “Non chiamatele fake news” dove affronta il tema della disinformazione, un mondo troppo poco esplorato.

Buona Visione!